camere-salina-hotel-punta-scario
Attività

IN TERRAZZA

Kundalini Yoga: lezioni di kundalini yoga incorniciate dai colori del tramonto e del mare.


A LIVELLO DEL MARE

Il giro dell'isola in barca: il periplo dell'isola regala pareti scoscese che arrivano fino al mare, archi naturali, grotte, faraglioni e calette raggiungibili solo via mare. In albergo troverete tutte le informazioni sul noleggio di barche e gommoni.

Le altre isole: la posizione centrale di Salina permette di visitare le altre isole in giornata. In albergo troverete tutte le informazioni sulle gite organizzate o sugli orari degli aliscafi per le altre isole.

 

SOTT'ACQUA

Apnea: "Il Sub si immerge per guardare. L'apneista si immerge per guardarsi dentro." Con queste poche parole Umberto Pelizzari, pluricampione mondiale di apnea, spiega cosa prova un'apneista quando lascia la superficie del mare per scendere nel profondo blu.

Anna, direttrice dell'albergo nonché istruttrice di apnea secondo la didattica di Apnea Academy, scuola di formazione e ricerca sull'apnea fondata da Umberto Pelizzari, propone, insieme ad altri istruttori, stage e corsi di apnea per tutti i livelli.

Subacquea: Numerosi diving sono presenti sull'isola.

 

IN MONTAGNA

La Riserva Naturale Orientata: le due montagne di Salina, le più alte dell'arcipelago eoliano, regalano numerosi sentieri immersi nel verde e molto panoramici, da percorrere sia a piedi che in mountain bike.